MISTEMIXDOG: LA GRANDE GAMMA DI QUALITA’ CHE ESALTA IL CANE

browning

Come la massaia lo fa per la famiglia, anche il cacciatore cinofilo dovrebbe ricercare il meglio per l’alimentazione del proprio cane: i prodotti di base di miglior qualità per realizzare il miglior alimento. Quello che si fa in MisterMixDog, azienda toscana in forte ascesa.

Alimentazione Funzionale al 100% ….è questo lo slogan dell’azienda di Sinalunga, che sin dalla sua fondazione opera ricercando il meglio dei costituenti di base per dare al cane la garanzia del suo benessere e della salute: un cane nel pieno della sua salute sarà al meglio in grado di assolvere al suo compito. Da allora – la prima formulazione di Doriano Vannuccini risale al 1990 – nell’azienda non hanno mai interrotto la ricerca per migliorarsi. Questo quotidiano sforzo ha portato a declinare l’idea dell’alimentazione funzionale in una vasta gamma di prodotti esclusivamente mirati all’alimentazione del cane ove il nostro ausiliario è sempre al centro del progetto di prodotto.

Da questo susseguirsi di intuizioni sono nate tre linee di prodotto: la premium, la superpremiun ed una mirata gamma di alimenti complementari. Di base in tutte e tre non si rinuncia affatto alla qualità del prodotto di base (carne o pesce) perché il virtuosismo nutrizionale della proteina non deve, secondo MisterMixDog, mai essere messo in discussione. Mentre la linea premium parte da queste prerogative, ed integra a seconda dei prodotti le componenti di base, la linea superpremuim affianca alle proteine di carne e pesce quelle delle uova, integrate da una grande dotazione di altri componenti funzionali all’alimentazione del cane, in particolare per quello per il quale è richiesta l’esaltazione delle doti fisiche.

Entrambe le linee sono ulteriormente declinate verso specificità di utilizzatore e di utilizzo: si va dal cucciolo al cane in forte attività fisica, dall’alimentazione invernale alla cagna in gravidanza, dal cane anziano al soggetto che deve frequentare le esposizioni cinofile.

Addirittura in MisterMixDog, in relazione al cane da caccia si sono analizzate le tipologie di attività venatoria correlate all’uso del cane, mettendo a punto prodotti alimentari per i cani che devono sostenere sforzi prolungati piuttosto che per soggetti che partecipano alle brevi ed intensissime sessioni delle competizioni cinofile.

La gamma degli alimenti complementari vuol invece dare una risposta a particolare esigenza di deperimento o contrasto a patologie del cane o ulteriormente il supporto alla attività fisica del cane direttamente nel luogo nel quale si esercita la caccia.

Un ultimo accenno al fattore prezzo che troppo spesso ci influenza e non dovrebbe farlo, quando si parla di alimentazione di colui – il nostro ausiliario – dal quale poi pretendiamo il massimo delle performance. MisterMixDog, non sarà l’alimento per cani che spunta il prezzo più basso di tutto il mercato, ma semplicemente quello giusto, per garantire al consumatore l’elevato standard di qualità e sul quale l’azienda ha deciso di non soprassedere mai.

 

caccia in scozia sassetti oche anatre beccaccia gennaio 2019