MORRONE – LEGA …. LA CACCIA VERSO I GIOVANI

Durante l’inaugurazione della fiera Fiera Caccia & Country di Forlì il sottosegretario alla Giustizia, Onorevole Jacopo Morrone, ha sostenuto l’esigenza di “ridare alla caccia il valore e la centralità che si merita, anche nell’azione di Governo”.

“La caccia è prima di tutto una tradizione da custodire e tramandare” – ha voluto precisare l’Onorevole Morrone – “ e per farlo al meglio, è necessario avere strumenti e azioni incentivanti che suscitino l’interesse delle giovani generazioni. Dobbiamo essere consapevoli del prezioso contributo che i cacciatori portano all’ambiente, all’ecosistema e alla fauna selvatica. Per anni buona parte della politica li ha bistrattati ma non dobbiamo mai dimenticarci che svolgono una funzione determinante per il mantenimento dell’equilibrio faunistico regionale. La caccia è prima di tutto salvaguardia della biodiversità e controllo delle specie. Chi, nell’esercizio dell’attività venatoria, non rispetta le regole e vive nell’illegalità non può essere tollerato.”

Durante il pomeriggio è stato anche ospite nella trasmissione di Agrilinea che si incentra sulla caccia in Emilia Romagna il consigliere regionale della Lega, Massimiliano Pompignoli, che ha portato alla luce le “deficienze dei piano faunistico e l’insufficienza degli strumenti di programmazione e gestione di alcune specie”.

Ciò che è stato detto dal Consigliere Regionale è stato approvato dalla maggior parte delle persone e dai tecnici dell’assessorato. “Non c’è più tempo” – ricorda Pompignoli – “questa Giunta avrebbe dovuto mettere mano alla norma prima dell’approvazione del Piano e non dopo. A questo punto, vista la curiosa inversione dei lavori, mi auguro che si proceda alla svelta e che la Regione si interfacci preventivamente con le associazioni di categoria e le forze di opposizione per revisionare nel migliore dei modi una legge che ha urgenza di essere rivista e calibrata sull’evoluzione della densità venatoria e, soprattutto, sulle istanze dei cacciatori.”

 

caccia in scozia sassetti oche anatre beccaccia gennaio 2019

 

 

_______________________________________

caccia acquisto accessori online