MIGRAZIONE: AD AROSIO SI ATTENDE IL TORDO BOTTACCIO

L’associazione ANUU Migratoristi ha aggiornato la nota che riguarda il passo migratorio, presso la stazione di inanellamento di Arosio, in provincia di Como.

Nell’ultima settimana si è notato un leggero movimento di tutti gli estatini prima della perturbazione del 31 agosto, con particolare riferimento alla Balia nera, al Pigliamosche e al Beccafico che si è presentato in maniera positiva a metà agosto.

osservatorio arosio tordo bottaccio caccia migrazioneIl ritorno del caldo, e del bel tempo ha rallentato il movimento migratorio che si era accentuato alla fine del mese. Ora presso l’Osservatorio Ornitologico di Arosio della FEIN si è in attesa dell’inanellamento del primo Tordo bottaccio in migrazione post-nuziale. Infatti questo turdide, in alcune zone di media collina, è già stato osservato.

La situazione dei fenomeni migratori sarà sempre coordinata dalla stazione arosiana della FEIN che raccoglierà le notizie dei più attenti capannisti che controllano il loro appostamento fisso durante tutto l’anno.

 

 

CI SIAMO …. INIZIA LA STAGIONE DELLA CACCIA VAGANTE

caccia shop cane di da caccia accessori satellitari