UMBRIA: APPROVATO IL PIANO FAUNISTICO VENATORIO

Dopo le dimissioni della Governatrice Marini e la conseguente impossibilità ad operare della Giunta è stato il Consiglio Regionale a provvedere alla approvazione dell’atto.

La III Commissione dell’Assemblea Legislativa della Regione Umbria ha approvato il Piano faunistico venatorio regionale, strumento indispensabile, come noto, per la predisposizione dei calendari venatori e la gestione della fauna. L’atto ha raccolto i voti favorevoli del Presidente della Commissione, Attilio Solinas, dei consiglieri Marco Vinicio Guasticchi, Carla Casciari (Pd) e Silvano Rometti (SeR).
I consiglieri di opposizione Marco Squarta (FdI), Maria Grazia Carbonari (M5S) e Sergio De Vincenzi (misto Un) hanno deciso di abbandonare l’aula prima del voto, garantendo di fatto il numero legale per la votazione dell’atto.

Il Presidente Solinas ha fatto notare l’importanza “di votare questo atto, che la Giunta ha redatto tenendo in considerazione le richieste degli agricoltori, dei cacciatori e di tutti i settori coinvolti.

Trattasi di un piano che ci viene richiesto, che ritengo opportuno e necessario, che ha lo scopo di soddisfare le legittime richieste di molti soggetti. Il tutto va anche nella direzione di soddisfare le necessità delle molte migliaia di cittadini che avario titolo sono coinvolte nel rapporto con la fauna.

 

rizzini fucili da caccia e tiro