PIETRO FIOCCHI AL SUMMIT ONU: CACCIATORI SENTINELLE DELL’AMBIENTE

Pietro Fiocchi, facendo parte della commissione ENVI (Ambiente), ha preso parte al summit dell’ONU sul “Climate Action” a New York con la delegazione del Parlamento Europeo.

La delegazione Europea è infatti costituita dai membri delle commissioni ENVI (Ambiente) e DEVE (Sviluppo economico) è punta la sua attenzione sull’Europa attraverso i fattori economici che sono importantissimi per raggiungere gli obbiettivi ambientali di cui l’Europa è leader mondiale.

Fiocchi ha posto l’attenzione anche sul contributo volontario per la tutela da parte di 50 milioni di cittadini europei, tra cacciatori e pescatori, che tutti i giorni  vivono, amano e capiscono gli allarmi della natura.

Fiocchi propone di valorizzarli invece di criminalizzarli come a volte succede, perché sono sentinelle ambientali, visto che come già accade sono tra i primi a segnalare abusi, inquinamento e incendi. Il loro interesse è preservare l’ambiente, altrimenti la loro passione finisce ha ribadito Pietro Fiocchi, che condivide l’obbiettivo della riduzione delle emissioni di gas, purchè lo si faccia con sostenibilità, a livello globale e con il dialogo.