IN POLONIA PER LA CACCIA SOTTO I 18 ANNI

In questi giorni nella nazione dell’Est si è votato su una proposta di legge che modifichi l’attuale legge venatoria consentendo anche a coloro che non hanno raggiunto i 18 anni  di esercitare la caccia.

La proposta al momento è stata adottata con 270 voti a favore, la maggioranza. Il progetto di modifica legislativa passerà adesso alla valutazione del comitato per la protezione dell’ambiente, le risorse naturali e la silvicoltura.

Ovviamente, come illustra FACE, nulla è garantito ancora per i giovani polacchi ma il primo si è sicuramente un importante successo per la caccia.

La Polonia al momento l’unico paese non fa partecipare alla caccia giovani che non hanno ancora compiuto i 18 anni e l’associazione venatoria polacca ritiene utile che i giovani possano partecipare alla caccia.

FACE ricorda anche che in Europa esiste una tendenza crescente di coinvolgimento di giovani alla caccia e questo è ritenuto particolarmente utile per la salute mentale dei giovani, per il loro sviluppo fisico, in particolare in un momento in cui i giovani trascorrono sempre meno tempo all’aperto.

 

la baraggia riserva di caccia piemonte