RESTITUZIONE TESSERINI VENATORI

L’emergenza Covid-19 sta incidendo su tutte le nostre attività. Anche la riconsegna dei tesserini venatori ne subisce l’impatto. Federcaccia chiede di differire le scadenze regionali.

La Federazione Italiana della Caccia si sta attivando in tutta Italia – iniziando dalla Lombardia – per gestore con le Regioni le modalità e soprattutto i tempi per la restituzione dei tesserini venatori. Il problema non è di poco conto, dato che ad ogni cacciatore è fatto obbligo tutti gli anni ala restituzione del tesserino venatorio all’Ente che lo ha emesso entro una specifica data. Ed il periodo è questo in molter realta italiane.

Per questo ci si è attivati per concertare uno slittamento della data limite essendo di fatto chiuse molte sedi e gli stessi cacciatori non potrebbero di fatto raggiungerle per la riconsegna.

Per avere informazioni aggiornate sugli eventuali slittamenti regione per regione è utile prendere contatto con l’associazione di riferimento preferibilmente per email dato che molti uffici in questo  momento particolare potrebbero risultare chiusi.