NIENTE RIAPERTURA ROCCOLI IN LOMBARDIA

roccoli lombardia riapertura caccia cacciatoriL’Associazione dei Cacciatori Lombardi accusa la politica regionale di essere vicini alle loro istanze solo a parole. Un tentativo per riaprire alcuni roccoli lombardi situati nel bresciano e nel bergamasco c’è stato, cosa che avrebbe permesso in queste settimane di passo sostenuto di ottenere un buon numero di catture.

L’iniziativa però secondo l’Associazione dei Cacciatori Lombardi è ben presto in finita in un nulla di fatto a causa del fatto che l’Avvocatura della Regione Lombardia ha dato sulla questione un parere negativo.

Pur se c’era stata, almeno a parole una apertura per la questione roccoli, poi il tutto si è fermato sbattendo contro la burocrazia. E non finisce qui dato che le limitazioni continuano essendo di fatto il sesto anno nel quale i cacciatori della Lombardia non hanno a loro disposizione ne caccia in deroga ne richiami.

L’associazione punta il dito contro la politica regionale che sta perdendo di vista la tradizione e i cacciatori per dare udienza a tesi animaliste. A questo stato di fatto lega il concetto del referendum dato che secondo ACL se questo fornisse autonomie regionali la caccia non potrebbe che averne beneficio. Questo anche se non son state date indicazioni di voto ma si è ricordato che la caccia è legittima e tradizione storica.

 

__________________________

Manuale pratico di Veterinaria Venatoria