STOP ALLA CACCIA PER FERMARE IL BRACCONAGGIO

benelli fucili da caccia mancini

Naturalmente questa brillante idea non poteva che venire ai nuovi integralisti – Movimento a 5 Stelle – che sempre con accanimento assoluto si scagliano contro la caccia

Sta succedendo in Lombardia, ove è stata deposita con richiesta di discussione urgente, una mozione che chiede di chiudere la caccia per contrastare il bracconaggio. Integralismo assoluto che domani potrebbe volere per analogia il bando della auto dalle strade perché esiste qualche pirata della strada. Perché di fatto il concetto è questo. La caccia ed i cacciatori, sono i primi a condannare questi idioti, che perversamente invece di rispettare le regole effettuano il bracconaggio e sono i primi a contrastarli, perché di fatto è troppo facile poi assimilare cacciatore a bracconiere. Non li vogliamo e li condanniamo.

stop caccia bracconaggio lombardia movimento 5 stelleMa non vogliamo nemmeno che coloro che rispettano le regole, siano limitati nei loro diritti, anzi nelle loro concessioni, visto che per esercitare la cacca si pagano tasse.

Nello specifico il principio espresso dal Movimento a 5 Stelle Lombardo (prendiamo nota) ha chiesto di chiudere la caccia, nei comuni della Valtropia, della Val Camonica e della Val Sabbia.
Secondo loro “Nelle valli bresciane il bracconaggio ha superato ogni limite. L’uccisione di un rarissimo esemplare di Ibis eremita è solo la punta dell’iceberg. Il NOA (Nucleo Operativo Antibracconaggio) della forestale ha denunciato in un mese quasi un centinaio di illeciti commessi in buona parte da titolari di licenza di caccia, in un’uccelliera di Sarezzo sono stati trovati 750 uccelli vivi, prevalentemente allodole ma anche frosoni, peppole e fringuelli, senza anello di identificazione e due cacciatori rispettivamente sono stati trovati con 100 e 250 pettirossi”.

Bene se così è stato, le forze dell’ordine avranno fatto il loro dovere, senza se e senza ma, e avranno rispettato coloro che si sono comportati secondo la legge. I cacciatori che esercitano correttamente la caccia sono i primi ad essere tutelati e non averli nemmeno sul territorio per controllare e segnalare gli illeciti di loschi figuri sarebbe ancora peggio.

 

__________________________________

caccia shop attrezzatura cacciatori