TORTORA. LA RACCOLTA ALI CONTINUA E ABBIAMO BISOGNO DI TE!

rizzini fucili da caccia e tiro

Dopo il buon successo dell’anno scorso con più di 1.300 ali di tortora raccolte, l’Ufficio avifauna migratoria Federcaccia ha ancora bisogno del vostro aiuto per continuare la ricerca.

Siamo ormai arrivati al terzo anno, ma dobbiamo continuare a raccogliere informazioni su questa specie per gestirla al meglio e rispondere a chi vorrebbe chiuderne il prelievo.

Quanto fin qui fatto ha fornito una panoramica favorevole, poiché gli indici calcolati del rapporto tra giovani/adulti dal 2016 ad oggi sono stati sempre ampiamente positivi, attestando così il successo riproduttivo della specie.

Quest’anno, per la prima volta, presenteremo i risultati finora ottenuti alla comunità scientifica in occasione del XX Congresso Italiano di Ornitologia, che si terrà a Napoli dal 26 al 29 Settembre 2019.

Il ruolo del cacciatore nella gestione della tortora selvatica è e sarà sicuramente importante nei prossimi anni. Per questo motivo vi invitiamo a partecipare alla raccolta delle ali per la prossima stagione.

Per maggiori informazioni e per aderire al progetto è possibile scrivere a avifaunasegreteria@fidc.it o telefonare a Marco Fasoli, responsabile del progetto, al numero 3470557445.

 

i tuoi acquisti di caccia