TRICK SHOOTING. IL TIRO A VOLO DA ESIBIZIONE. BENELLI CE LO RACCONTA.

Il Trick Shooting nasce nei nascenti Stati Uniti e per meglio precisare sulla Frontiera americana, per poi divenire particolarmente popolare a fine ‘800 in tutta la nazione, Da qui arrivò in Europa ed anche in Italia.

Benelli per raccontarci il Trick Shooting moderno, ne ha esplorato la storia e con piacere ce la racconta in un un bell’articolo sul suo sito ufficiale che Vi invitiamo a leggere in toto.

In sintesi, fu Buffalo Bill al secolo William Frederick Cody che lo inventò, nell’abito del suo famoso spettacolo circense e che nel 1890, varcato l’Atlantico, portò in Tournée in Europa e che giunse tra le varie tappa anche in Italia, ove ci fu anche la famosa sfida tra i cowboys americani ed i nostri butteri.

Quello spettacolo, contagiò molti appassionati del tiro con le armi e da allora un buon numero di abili tiratori si cimentò, in particolare negli Stati Uniti e poi dopo anche in Europa.

La fama di essi era sovente legata ad un record, e molti di loro se li rincorsero di continuo, diventando delle vere proprie star dell’epoca.
Non andiamo a raccontare la storia, perché sul sito di Benelli Armi la trovate cosi ben raccontata che è bello potersela leggere tutta di un fiato.

Buona lettura cliccando qui >>