VALLE DI FIORDIMONTE: LA CACCIA DI RECUPERO

Valle di Fiordimonte, è tra le più note aziende italiane ove esercitare la caccia. Caccia vera, a volte difficile ma sempre piacevole. E si può andare anche di pomeriggio per una caccia di recupero.

A Valle di Fiordimonte la cinofilia è di casa …. da sempre. E non è mai una cinofilia facile, perché gli ambienti sono veri e non artefatti, pedemontani e montani, ove il cane, da ferma o cerca che sia, è messo sempre alla prova e la caccia esprime al meglio tutta la sua selvaticità senza mai nulla di scontato.

Questo permette al cacciatore di cimentarsi su difficoltà ambientali varie che vanno da cespugliati a boschetti circondati da radure sino alle preterie alle quote più alte. Le pendenze poi possono variare di volta in volta, da quelle più dolci a punti in cui la scarpinata deve accettata, nella migliore tradizione della caccia appenninica.

Dal fagiano alla starna, dalla quaglia alla coturnice, la sfida venatoria è seria e non sempre vincente. E il territorio continua a popolarsi di selvatici, che il luogo accoglie e protegge anche dai predatori. Per questa peculiarità la direzione dell’azienda ha deciso da quest’anno di consentire una caccia di recupero anche pomeridiana. Ciò significa che chi lo desidera può arrivare in azienda appena dopo pranzo e cimentarsi nella ricerca e nella caccia della fauna presente. E’ questa di sicuro una caccia molto divertente, anche perché forse più di tutte si assimila alle difficoltà di inseguire animali in simbiosi con il territorio.

Per informazioni su questa opportunità di caccia potete contattare l’azienda accedendo al sito internet www.valledifiordimonte.it per tutti i contatti via email o telefonici.

 

 

________________________________________________

caccia shop abbigliamento per il bosco