RISERVA DI CACCIA MONTEACUTO MIOGLIOLA IN TURISMOVENATORIO.IT
Di nuovo in Piemonte, nell’alessandrino, per una delle riserve di caccia più storiche ed ambite. Monteacuto Miogliola entra nel circuito turismovenatorio.it.
Monteacuto Miogliola è una riserva di caccia piemontese tra le più conosciute del Nord Italia e facente parte del Gruppo De Maria, che dedica da moltissimi anni tutte le sue risorse imprenditoriali alla caccia, sia con la gestione di celebrate riserve di caccia che con allevamenti di selvaggina ove la cura per la rusticità ed la selvaticità dei capi è l’obiettivo da sempre perseguito.
Ciò permette di immettere con continuità nel territorio della riserva di caccia Monteacuto Miogliola la miglior selvaggina possibile, garantendo sfide venatorie d’eccellenza a tutti i cacciatori che frequentano questa curatissima agrituristico venatoria.
Curatissima perché l’ambiente sul quale si svolge la caccia, mediamente collinare, è ricoperto sia da coltivi che da arbusteti e bordure e da un grande numero di campetti a perdere di grano, sorgo, grano saraceno, colza, erba medica, e saggina, che forniscono alla selvaggina alimentazione e grandi capacità elusive. E’ questo il territorio storico delle “maledette rosse”, pernici, oggi perfettamente riselezionate dal Gruppo De Maria, che impegnano cani e cacciatori in esaltanti cacciate. E se il Vostro gusto venatorio è orientato ad altre specialità del cane da ferma o da cerca, fagiano e starne, presenti in abbondanza garantiscono sfide venatorie e cinofile di alto livello.
Oltre a queste specie d’elezione nella riserva di caccia Monteacuto Miogliola è possibile la caccia alla lepre.
C’è poi la possibilità per gli appassionati dell’arma rigata, di cacciare, secondo i piani di abbattimento autorizzati all’azienda, di eccellenti capi di capriolo e cinghiale in selezione.
Tutti servizi, quelli di Monteacuto Miogliola realizzati con la massima assistenza di servizio per starnatura e primo trattamento spoglie degli ungulati. Servizi che continuano con la ristorazione o l’accoglienza in alloggi convenzionati a ridosso della riserva di caccia.
Addestramento possibile, con e senza sparo per tutti coloro che nel periodo di caccia chiusa intendono tenere allenati i propri cani.
Per saperne di più su tutte le opportunità offerte da Monteacuto Miogliola cliccate qui >>