RISERVA DI CACCIA S. IPPOLITO IN TURISMO VENATORIO
La riserva di caccia che gode di un territorio selvaggio in provincia di Pisa è quanto di più adatto per poter partecipare ad una cacciata al cinghiale nella migliore tradizione Toscana.
Riserva di caccia S. Ippolito. Siamo nel comune di Pomarance, area geografica del territorio pisano ove il cinghiale la fa da padrone da sempre. Qui è tradizionale la caccia in battuta, che da queste parti si chiama braccata, ad evidenziare il grande lavoro che gruppi di cani da seguita accompagnati dai canai fanno per scovare i cinghiali e metterli in fuga spingendoli alle poste.
In questa tradizione venatoria si inserisce perfettamente la riserva di caccia S. Ippolito facente parte dell’ azienda Guado al Sole, per il suo territorio particolarmente selvaggio e accogliente per il cinghiali.
La riserva di caccia in particolari periodi dell’anno, realizza cacciate accogliendo i cacciatori nella struttura agrituristica annessa ed offrendo tutta l’ospitalità che ruota attorno alla caccia al cinghiale.
Qui la copertura vegetale è quella perfetta per la caccia al cinghiale che si realizza sia su none particolarmente ampie che può offrire l’azienda di 500 ettari sia in reciti più ridotti ove la soddisfazione venatoria dello sparo è praticamente assicurata.
Il divertimento ed il convivio piacevole a S. Ippolito sono garantite.
_______________________________