BROWNING A5 CALIBRO 16 ALLARGA LA FAMIGLIA. ARRIVA IL CLASSIC ULTIMATE BECASSE

L’A5 calibro 16 di Browning ha già dato egregie prove di se in questi suoi primi anni di vita sul mercato. Scelta azzeccatissima di Browning che propone adesso una versione d’eccellenza l’A5 Classic Ultimate Becasse ovviamente in calibro 16.

Per gli amanti del marchio Browning, l’A5 Classic Ultimate Becasse è una delizia per gli occhi, per gli amanti del calibro 16 una nuova eccellente presenza d’arma nel panorama armiero in espansione del calibro e per la beccaccia ulteriore fonte di preoccupazione.

Questa nuova versione del celebre semiautomatico in calibro 16 di Browning, raccoglie l’evoluzione del progetto già iniziata con l’A5 Classic Woodcock che era distinguibile dalla versione standard per il calcio a pistola belga e per le incisioni sul castello.

Browning persevera sul calibro 16 perché è fonte di successo. Calibro particolarmente apprezzato in passato oggi vive di un nuovo splendore, intermedio tra il 12 ed il 20, raggruppa in se ottime performance e leggerezza. La versione pur esaltando la caccia alla beccaccia è possibile acquistarlo si a con canna da 66 che da 71 cm, entrambe dotate di finitura blued gloss; lo splendore sta nella bascula, in alluminio nichelato che ospita incisioni di tre beccacce ferme ed in volo.

Browning ha lavorato molto sull’eleganza dotando l’arma di un bel legno in noce turco di grado 3 tirato ad olio

Le canne da 66 o 71 cm sono proposte con una bindella a ponticelli larga 6 mm sormontata dal mirino rosso in fibra ottica; gli strozzatori sono intercambiabili ed in dotazione c’è l’improved modiefied ed il modified. Il peso dell’arma in configurazione con la canna da 66 cm, la preferita per la beccaccia è di 2.700 grammi. Il presso suggerito per il mercato italiano supera di poco i 2.000 euro.

L’arma è già sotto attenzione di molti appassionati per la straordinaria balistica che ha già dimostrato nelle versioni precedenti e ovviamente per la sua straordinaria eleganza che la rende appariscente come tante serie limitate proposte da Browning nel passato.

 

turismo venatorio miglior riserva 2022