- Cacciare nel mondo
- Canna Rigata
- News
- News Canna Rigata
- Super News - Caccia in Fiera
- Super News - Canna Rigata
NORVEGIA UN CACCIATORE OGNI 11 ABITANTI
La popolazione norvegese è fortemente orientata alla caccia e i cacciatori sono particolarmente presenti: 1 ogni 11 abitanti.
La Norvegia in qualche modo può essere considerata come il paradiso dei cacciatori. Lo è sicuramente per gli splendidi scenari naturali e per la fauna selvatica. Ma lo è anche perché in rapporto alla popolazione – circa 5,400 milioni di abitanti nel 2021 – i cacciatori sono molto ben presenti.
La grande distribuzione dei cacciatori nella società li rende una normale presenza ed anzi fonte di competenza della natura decisamente apprezzata.
La Norvegia batte tutti in Europa, ma altri Stati sono ben rappresentati: in Irlanda c’è un cacciatore ogni 14 abitanti, in Finlandia 1 su 18 abitanti, 1 su 24 a Cipro e poco di più a Malta. Fanalino di coda nella penisola Scandinava è la Svezia con 1 cacciatore ogni 36 abitanti.
Anche nell’Europa continentale in alcuni paesi esistono dati decisamente lusinghieri: in Danimarca esiste 1 cacciatore ogni 33 abitanti, in Portogallo 1 ogni 46 abitanti ed in Francia 1 su 51 abitanti.
In Italia tale dato si dilata a 1 cacciatore ogni 100 abitanti.