TROFEO BENELLI TIRO DINAMICO SHOTGUN

Seconda prova Campionato Shotgun FITDS 2020

I tiratori del tiro dinamico shotgun dimostrano il loro essere dinamici in ogni modo e soprattutto nella concretezza delle loro azioni. A distanza di due settimane dalla prima gara, hanno partecipato numerosi domenica 12 luglio al Trofeo Benelli sul campo Shooting Academy di Esterino Magli a Calvisano.

I tiratori Benelli erano ancor più proiettati alla gara, anche grazie alla presenza dell’Assistenza tecnica Benelli e a Massimo d’Angelo della Nuova Armeria del Centro che, con la sua esperienza e professionalità nella customizzazione e nel tiro, ha supportato soprattutto i giovani a cui aveva preparato le armi di gara.

Il risultato?

72 % podi Benelli in totale, con i due ori overall per M2 Sp e Nova nelle due discipline principali: Standard con Christian Remonato e Standard Manual con Pierfrancesco Pasini.

I 4 giovani tiratori Benelli, nati dalla proficua collaborazione tra SportGun e Benelli, si sono fatti notare: il 21enne Nicola Pozza ha addirittura sfiorato il podio con il punteggio di 91,18% !

I giovani Benellisti stanno crescendo molto velocemente e chissà quali emozioni ci riserveranno nelle prossime gare!

benelli shotgun tiro dinamico

In precedenza si era svolta la prima gara del campionato.

Domenica 28 Giugno si è svolta al campo Alpha Riders di Valeggio sul Mincio la Prima prova del Campionato Shotgun di tiro dinamico.

Un risultato importante quello ottenuto da Benelli sia per il 65% dei podi raggiunti, che soprattutto per la presenza in gara di giovani Benellisti. Tutto ciò è stato possibile grazie alla passione della ASD SportGun che da anni concentra le sue energie sui giovani con lodevole professionalità e amore per questo Sport.

Essere innovativi per Benelli è uno stato d’animo e chi è più innovativo dei giovani?

Il battesimo in gara del 21enne Nicola Pozza con la sua performance, pulita e concentrata è stato il traguardo più emozionante per questo Sport, al pari degli ori raggiunti dai tiratori esperti, Christian Remonato e Pierfrancesco Pasini.

La ripartenza inizia quindi da qui. Dal connubio perfetto nato dall’entusiasmo e la creatività dei giovani e dagli insegnamenti concreti e saggi dei professionisti.

Benelli è certa che la presenza in gara dei 3 giovani Nicola Pozza, Nicola Noventa e Mattia Sartori, sia solo l’inizio di una nuova apertura verso questo sport e confida nel supporto dei più saggi che sapranno seguire le nuove leve in questa avventura.

Il gesto istintivo di Fabio Cattelan sia di esempio a tutti noi!

Ha vinto un fucile e lo ha donato al più giovane del gruppo emozionando tutti i tiratori presenti.