BENELLI CADDY: IDEA VINCENTE PER LA CACCIA DI GRUPPO

L’elettronica può servire il cacciatore, nella misura in cui questa è di semplice utilizzo. Concetto cosi ben acquisito in Benelli ed applicato in toto nel suo Benelli Caddy.

Il passo è grande e va sottolineato, quando una celebratissima azienda armiera, annoverata tra i leader mondiali produttori di armi sportive e da caccia, qual è la Benelli di Urbino, decide di cimentarsi in un dispositivo che non è legato strettamente al fucile, ma bensì alla, diciamo pure, “gestione di una battuta di caccia”.

E’ una proposta nuova, nata perché con assoluta certezza in Benelli la caccia la si conosce a 360°. Il “lato balistico” dell’arte venatoria l’azienda lo affronta con successo da ormai dieci lustri, ma quello del monitoraggio della scena di caccia, con un progetto che abbraccia cani e cacciatori e li unisce in un unico sistema informativo, era un lato operativo non ancora esplorato. Né da Benelli, né da tutta una serie di concorrenti “specialisti” che in questi anni si sono cimentati, anche con successo, con la realizzazione di apparecchiature di monitoraggio ed interazione con i propri cani. Ma come vedremo i nostri amati ausiliari, sono solo parte di un pacchetto molto più ampio che Caddy propone.

benelli caddy per la caccia di gruppo

Semplicità d’utilizzo, efficacia ed immediatezza dei risultati proposti; questo è il Caddy di Benelli, strumento destinato al tracciamento di cani e cacciatori evidenziandoli con tecnologia Gps nella scena della battuta di caccia sullo strumento a noi familiare: il nostro telefono cellulare. In sintesi estrema consente di muoversi dentro la scena con la perfetta cognizione di tutte le posizioni in campo, sia quelle dei cani che quelle dei cacciatori.

Di che cosa si tratta nello specifico? Benelli Caddy è un dispositivo gestito, come detto, dal proprio telefonino. Ai cani viene applicato un apposito collare trasmettitore che interagisce appunto con il cellulare del cacciatore.

Il dispositivo consente così di seguire in tempo reale ogni fase della battuta di caccia, avendo sempre chiaro il quadro di ogni posizione di chi vi partecipa. Non solo: per i più appassionati questi dati possono essere salvati su file, rivisti con calma, e condivisi su Facebook.

Benelli Caddy è un valido strumento sia per la caccia vagante, sia per chi ama la battuta al cinghiale.

Nel primo caso appare evidente l’utilità della funzione di bussola espletata dal Caddy e la possibilità di ricevere informazioni sul cane in ferma attraverso messaggi vocali e/o con vibrazione.

Nel caso della caccia al cinghiale invece il Benelli Caddy fa apprezzare in particolar modo l’ampia visualizzazione della mappa satellitare di tipo fotografico e la possibilità di avere sotto controllo tutta la zona di caccia con ciascuno dei suoi protagonisti, uomini ed ausiliari.

L’uso del Caddy è facile e intuitivo grazie all’applicazione che viene scaricata sullo smartphone: bastano pochi semplici passaggi per installare l’apposita app (identificazione dell’utente e le doverose informative sulla privacy) e il gioco è fatto: il cacciatore avrà a disposizione un utile strumento il cui uso è più semplice della sua spiegazione teorica.

Un intuitivo menu nella parte bassa del display dello smartphone consente di muoversi agilmente tra le funzionalità principali dell’applicazione: gestione dispositivi, modalità mappa, modalità bussola, addestramento, sessioni registrate. Per qualsiasi dubbio si può contare ovviamente sull’assistenza tecnica dedicata messa a disposizione da parte del team Benelli e raggiungibile sia telefonicamente che direttamente tramite l’app.

benelli caddy per la caccia di gruppo benelli caddy per la caccia di gruppo

Caddy è uno strumento che piace agli amanti della tecnologia, ma anche pratico cacciatori meno “tecnologici” che concretamente desiderano un servizio affidabile e sicuro, a portata di semplice intuito.

Per dirla ispirandosi ad una vecchia massima di Henry Ford: C’è vero divertimento (“progresso”, diceva il pioniere dell’auto) solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia sono condivisibili con tutti.

Come sempre Benelli interpreta i bisogni dei cacciatori, questa volta con un dispositivo, costantemente aggiornato, che saprà farti vivere la tua passione da vero protagonista.

Per conoscere a fondo tutte le funzionalità innovative di caddy è possibile cliccare sul sito internet ufficiale:
https://www.benellicaddy.com/

 

 

_______________________________________

caccia acquisto accessori online