IN TEXAS SI PORTANO LE ARMI IN PUBBLICO

Il Texas è noto è stato conservatore in tutto e naturalmente anche in materia di armi e l’ultima legiferazione riguarda proprio queste ultime con la possibilità di portarle in pubblico.

Il Governatore dello Stato del Texas ha firmato una nuova legge che consente ai possessori di armi da fuoco di portarle in pubblico senza ulteriore specifica autorizzazione. La questione delle armi è molto dibattuta negli USA con l’attuale amministrazione che vuole cercare in qualche modo di limitare mentre in Texas la direzione presa va in tutt’altra direzione. La norma è stata approvata lo scorso maggio in Camera e Senato ove la presenza di rappresentati Repubblicani è elevata.

Quindi cosa può fare stando alla nuova legge un cittadino Texano. Se ha superato i 21 anni può portare con se un’arma in pubblico senza nessuna ulteriore autorizzazione sempre che per qualsiasi ragione non gli sia stato vietato il diritto di possesso. Secondo il Governatore, dato che altri stati avevano già fatto una norma analoga il Texas era in ritardo.

Ovviamente c’è chi la pensa in maniera diversa individuando tra i rischi la possibilità che possano aumentare i reati violenti realizzati con le armi.
I sostenitori del provvedimento affermano invece che semplicemente è stata ripristinato il diritto costituzionale dei texani sancito dal secondo emendamento. La nuova norma entrerà in vigore il prossimo primo settembre.

turismo venatorio caccia