TURISMO VENATORIO: ROSSA DAY PER IL GRUPPO DE MARIA
Una nuova iniziativa delle riserve di caccia facenti capo al Gruppo De Maria. In due riserve dell’alessandrino (La Lavagnina e Monteacuto Miogliola) si sperimenta la formula del Rossa Day.
Monteacuto Miogliola e La Lavagnina, sono due riserve di caccia posizionate nel sud della provincia di Alessandria ed insistono entrambe in un ambiente collinare che non ha pari per chi ama la caccia, in particolare quella con il cane da ferma.
Aziende entrambe di grande apprezzamento da parte dei cinofili che da molte parti del Nord Italia si sono avvicintai ad esse e ne sono rimasti affascinati. Aziende che prima con il covid e poi con la PSA in particolare, hanno visto interdetta la propria attività; ma adesso sono ripartite con la consueta voglia di fare sempre meglio per il cacciatore. Idee su idee, quelle messe in campo dalla famiglia Volpara (Barbara e Fabrizio), che oltretutto lo scorso anno con le aziende chiuse per le ragioni suddette, hanno avuto modo di capire quanto sono apprezzate dai cacciatori, essendo giunte prima e terza nel Premio “Miglior Riserva di Caccia 2021” istituito da Turismo Venatorio con i voti esclusivi dei cacciatori.
Adesso le due riserve hanno messo in campo un’altra idea talmente attrattiva che il cacciatore cinofilo non può rinunciarvi: Il Rossa Day.
Cos’è il Rossa Day?
E’ caccia alla pernice rossa ed il suo funzioamento è semplice davvero; una parte del territorio di ognuna delle due riserve a disposizione di due o quattro cacciatori con spesa fissa e carniere illimitato. Qualche ora da trascorrere con gli amici con continui incontri di pernice rossa, tra bei tiri, padelle, riporti. Non crediate che sia facile, è caccia vera, in ambiente collinare ove tutti gli elementi del paesaggio contribuiscono a divertirsi sul serio con le terribili rosse.
Quando si fa il Rossa Day?
A partire dal 12 Ottobre nei giorni infrasettimanali di caccia e sicuramente sarà talmente apprezzato che l’iniziativa andrà avanti per molto, molto tempo.
Idea di grande spessore e coinvolgimento, tipica della verve appassionata del Gruppo De Maria.
Per tutte le info e contatti: