BROWNING MAXUS II: IL BEL LEGNO PROTAGONISTA
Il semiautomatico della casa Browning è stato reso disponibile in molte versioni tra le quali, alcune che colpiscono l’occhio per la bellezza del legno.
Tra queste versioni spicca il Maxus II Hunter, arma dalla configurazione di una elegante sobrietà, ove viene esaltato il contrasto tra il legno di noce di grado 2 e la carcassa di color nero.
Ma altre versioni del Maxus II hanno privilegiato il legno: il Maxus II Black Gold ha la spiccata caratteristica di essere dotato di legni di grado 3 ed analoga qualità di legni è presente nel Maxus II Wood Ultimate che porta in dote anche una elegante incisione sulla carcassa.
Proposti in calibro 12/76 con un peso che non supera mai i 3,25 kg, sono armi dalla grande balistica dotate di canna Back Bore ove si innestano i famosi strozzatori invector Plus che vanno dalla cilindrica sino alla full. Lunghezze di canna a scelta tra i 71 e i 76 cm.
La canna è sormontata da un mirino in fibra ottica e la bascula in alluminio contribuisce al mantenimento del peso. I legni appunto, di noce turco di grado 3, sono tirati ad olio e molto, molto belli. Il calcio è dotato di una bella pistola ed efficace zigrinatura in tutte le condizioni di umidità.
Il Browning Maxus II è l’amico del cacciatore in molti tipi di caccia ove risponde sempre al top grazie al suo sistema di riarmo a presa di gas di eccellente efficienza.