CABINA DI REGIA PER LE ASSOCIAZIONI VENATORIE REGIONALI

Le Associazioni Venatorie Nazionali A.N.L.C., ANUU Migratoristi, ARCICACCIA, ENALCACCIA, e FIdC, hanno comunicato che la Cabina di Regia delle Associazioni Venatorie riconosciute dalla Legge Quadro nazionale (L. 157/92), già da tempo costituita ed operante in campo nazionale, si è costituita ufficialmente anche nella nostra Regione Sicilia.

Questo ulteriore passaggio da un impulso alle iniziative, che pur provenendo dalla Cabina di Regia Nazionale, hanno bisogno di presenza nei territori e di maggiore attenzione in modo che siano connesse al territorio della Sicilia (prima regione in cui si è dato seguito al progetto) ed all’esercizio venatorio.
Si continuerà con questo percorso, per far riflettere la politica su errori che sono stati commessi in passato, relative in particolare alle questioni ambientali così care ai cacciatori.

Il Sicilia il primo programma di lavoro sarà relativo alla necessita di rivedere alcune parti della Legge Regionale n.33/97 e soprattutto il forte impegno per fermare quel disegno di legge sull’attività venatoria, che si ritiene pieno di illegittimità, che in atto si trova in III^ Commissione ARS.
Si andrà a evidenziare inoltre la necessità di rivedere il Piano Faunistico Venatorio e molte altre questione per ridare all’attività venatoria il ruolo che merita e che la Legge Quadro nazionale gli riconosce.

riserva di caccia il passeggere