CZ ACQUISISCE COLT

Dopo il passaggio della proprietà Holland & Holland a Beretta altri movimenti nel mondo delle armi: il gruppo ceco CZ – Česká Zbrojovka acquisisce Colt.

Il nono marchio della Repubblica Ceca CZ ha annunciato di aver perfezionato l’acquisto del 100% di Colt Holding Company LLC. L’acquisizione totale da parte di CZ è costata 220 milioni di dollari e l’emissione di nuove azioni del CZ Group.

Il Presidente del CdA di Cz è soddisfatto dell’operazione per il prestigio del marchio Colt, assoluto punto di riferimento per i mercati commerciali e militari. CZ è perciò fiera di acer adesso nel suo gruppo il marchio Colt che da oltre 175 anni equipaggia l’esercito USA. CZ ritiene inoltre che in due marchi hanno natura complementare e l’acquisizione ha potuto portare con se figure professionali di elevatissimo profilo.

L’acquisizione porta il gruppo ad essere una assoluta potenza mondiale con ricavi combinati di 500 milioni di dollari. Si valuta che l’esperienza combinata delle due compagini possa essere un plus per fornire soluzioni ed efficienza di servizio verso i propri clienti.