Sono state riprese le operazioni per il monitoraggio realizzate da Federcaccia Vicenza in collaborazione con la polizia provinciale.
Quest’operazione si focalizzerà soprattutto sul monitoraggio di fringuelli e peppole, la cui caccia in deroga è stata vietata. Ogni settimana di martedì e venerdì, i volontari adeguatamente formati, saranno presenti ai passi Mesole e Ristele, le due più importanti vie di migrazione del Veneto, per avvistare e registrare gli esemplari di passaggio, durante il periodo seguente la riproduzione.
Questa operazione è meritoria e molto importante dal punto di vista scientifico per poter avere delle risposte sulle migrazioni post-riproduttive, ma anche per poter permettere alle persone interessate di poter osservare questo fenomeno.






















