LEGA: CHIESTA LA PREAPERTURA IN CAMPANIA

I Consiglieri regionali della lega della Campania, Zinzi, Pierro e Nappi hanno scritto all’Assessore Regionale alla Caccia con la richiesta esplicita di inserire la preapertura nel calendario venatorio regionale.

Secondo i Consiglieri regionali della Lega il calendario venatorio della Campania per la stagione 2021/2022 va rivisto ed integrato inserendo giornate di preapertura.

Secondo Zinzi, Pierro e Nappi, le decisioni che la Giunta Regionale ha assunto in materia di calendario venatorio, non sono state affiancate da dati scientifici a supporto o meglio tali dati non sono stati portati a conoscenza per il momento. Questo secondo gli stessi potrebbe portare a situazioni difficili per i cacciatori che già lo scorso anno hanno visto la loro attività fortemente limitata a causa del lookdown.

La richiesta è indirizzata all’Assessore Regionale di competenza affinché ascolti le tesi delle associazioni che di fatto non chiedono null’altro che cose già adottate in passato e che altre regioni adottano.