TUTELA ANIMALI IN COSTITUZIONE. NE DISCUTE LA POLITICA

La tutela dell’ambiente rappresenta da sempre una battaglia di Fratelli d’Italia, ma sempre in una logica laica e giammai ideologica.

Ecco perché riguardo la riforma costituzionale in discussione nella Commissione Affari Costituzionali del Senato riteniamo che si debba procedere con cautela, soprattutto alla luce di concetti inseriti in questo progetto di riforma come quelli della protezione della biodiversità e degli animali.

Lo ha dichiarato in una nota ripresa da ANSA il senatore di Fratelli d’Italia, Patrizio La Pietra, capogruppo in Commissione Agricoltura.

Ci chiediamo quali effetti si produrranno a seguito della declinazione sul piano pratico di questi concetti, ad esempio nell’agricoltura o nell’attività dell’allevamento. Senza dimenticare le conseguenze sul controllo della fauna selvatica, che rappresenta uno dei temi più spinosi per l’agricoltura e per i danni causati dai cinghiali, in particolare, sia in termini economici e sanitari.

Per questo invitiamo alla cautela, procedendo sì al varo di leggi che garantiscano la protezione ambientale ma purché ciò avvenga in maniera compatibile e sostenibile.

Tratto da ladeadellacaccia.org

 

riserva di caccia il passeggere