CAMPAGNA PRO CACCIA IN AUSTRIA

Nella nazione alpina si assiste al lancio di una campagna a favore della caccia per sensibilizzare sugli aspetti positivi da essa forniti in particolare i giovani e la popolazione residente nelle città.

La campagna di “promozione della caccia” ha il suo fulcro sui valori fondamenta della caccia che sono molti; spazia dal cibo sano, alla sostenibilità ecologica passando per il rispetto per la natura e gli aspetti culturali della conoscenza di flora e fauna. La campagna tende a rendere noto a tutti il ruolo positivo che il cacciatore ricopre nella creazione degli habitat. Altro aspetto fortemente evidenziato è l’impegno dei cacciatori per il mantenimento della fauna selvatica esercitato con una corretta gestione.

La campagna divulgativa sarà fortemente proiettata sui social media facilmente raggiungibili da giovani e popolazione urbana; l’obiettivo è quello di raccontare la caccia in modo oggettivo, attraverso tutte le informazioni disponibili sulle attività svolte dai cacciatori per l’ambiente ed i selvatici.

Il presidente di Jagd Austria, Herbert Sieghartsleitne, sostiene che la caccia è in continua evoluzione e svolge un ruolo importante nella società che va portato all’attenzione di tutti.