CACCIARE LA STANZIALE: PRONTI CON IL PROPRIO CANE CON WWW.CACCIAALLASTANZIALE.IT

Il Gruppo Cacciainfiera dopo il sito dedicato alla migratoria, si è applicato per fornire il miglior supporto ai cacciatori che intendono seguire il proprio cane cacciando la stanziale. Inizia l’esperienza www.cacciaallastanziale.it

Caccia alla selvaggina stanziale, una tra le più affascinanti ed amate dai cacciatori italiani, tanto che si tratti di un fagiano vicino casa, come di specie selvatiche ben più impegnative per molte ragioni come una pernice nordica.

Il Gruppo Caccianfiera ha inteso utile proporre agli appassionati uno specifico sito internet che non è altro che un catalogo delle varie possibilità presenti in Italia ed in Europa per insidiare con i propri cani molte specie stanziali tra le più ambite. Ci piace chiarire che non si tratta solo di una vasta serie di possibili uccelli ma anche i lagomorfi con lepre, lepre variabile, minilepre e coniglio selvatico fanno la loro bella presenza tra le presenze venatorie.

caccia alla stanziale turismo venatorio

La stanziale da penna è decisamente ben rappresentata sia per la presenza di proposte nel territorio nazionale che in Europa. Tra le specie sulle quali si è lavorato per individuare le opportunità, quelle di più facile presenza in Italia, quali fagiano, starna, pernice rossa ed in casi più rari chukar immesse sul territorio ma poi ci sono altre specie di particolare pregio per le quali la caccia in Italia non è possibile o particolarmente contingentata. Specie che emanano un fascino notevole e la cui caccia, per i meno esperti non è affatto facile; dal gallo forcello al cedrone, dalla pernice bianca alla nordica, passando per la grouse scozzese, il francolino o la coturnice nei Balcani, oltre che di nuovo la starna in condizioni di selvaticità assoluta in alcuni paesi dell’est.

Oltre alla caccia ed al carniere, www.cacciaallastanziale.it, mette assieme proposte per ambienti naturali di grande rilievo ove effettuare la caccia.

Gli operatori che intendono proporre ai cacciatori, le loro proposte in www.cacciaallastanziale.it possono scrivere a gestione@turismovenatorio.it