L’EXPRESS DI FAUSTI E’ ITALYCO

L’italianità ha un suo perché, sicuramente di eccelso buongusto e di grande competenza balistica. Fausti nel suo Italyco Express li incarna entrambi.

Le armi quelle pregevoli non possono non colpire l’occhio e sia per quelle lisce che rigate, l’italianità  ha sempre messo quel qualcosa in più che non riesce ad altri produttori esteri.

L’express poi per tradizione è sempre stato arma elegante sia nelle sue frequenti interpretazioni in parallelo e nelle meno frequenti in sovrapposto. Ma la storia è storia ed oggi l’express vive una nuova era, grazie alla sua ineguagliata praticità nella caccia in battuta al cinghiale. Magari meno prestigiosi che in passato ma sicuramente estremamente pratici per il suide per la loro capacità di puntamento immediato anche sui suidi in corsa.

Oggi molti costruttori italiani lo producono, ma l’interpretazione che ne danno in Fausti nella versione Italyco è sicuramente unica rispetto alle altre. Nell’azienda di Marcheno ogni volta che si mette mano ad un progetto d’arma, si è automaticamente ambasciatori dell’italianità nel mondo, e per questo la cura delle realizzazioni, anche delle più semplici, è sempre all’insegna del bello.
Ma Italyco express non è solo bello, è anche espressione di solidità e di versatilità vista l’ampia gamma di calibri con i quali è realizzato: il lungo elenco prevede calibri statunitensi quali il .30-06, .444 Marlin, .45-70 Us Government e calibri europei: 7 x 65R, 8 x 57 JRS, 9,3 x 74R, .30 R Blaser.

Gamma ampissima di calibri per tutte le esigenze e tutti i gusti.
L’express moderno è arma snella e veloce nel puntamento, di intuitiva imbracciata, anche grazie al concetto di bascula ricavata dalla medesima che si utilizza per il calibro 20 e che naturalmente tende a non appesantire troppo l’arma. La bascula nella sua lavorazione si ottiene per asportazione di materiale cosi che rimangono integre nella loro struttura di base. Le chiusure sono generose, vista le peculiarità pressorie della canna rigata ed assicurano perfette chiusura e tenuta.

fausti italyco express arma da caccia

Le canne come nella tradizione Fausti sono costituite dal miglior acciaio speciale al cromo molibdeno presente sul mercato e sono realizzate con lunghezza di 60 cm, con rigature di assoluta eccellenza.
Gli organi di mira sono quelli semplici tipici di un express con tacca di mira a V e mirino realizzato in fibra ottica che garantisce grande capacità di puntamento sul bersaglio.

Particolarmente curata in Fausti la convergenza delle canne che tipicamente sull’Italyco, come nella generalità degli express, sono tarate sulle sovrapposizioni a 50 metri.

I legni sono quelli particolarmente curati nella scelta tipica di Fausti, che sono utilizzati per il calcio di tipo bavarese che cosi bene si sposa in un express, mentre l’astina del tipo a becco d’oca ha una linea particolarmente accettivante.
Naturalmente oltre alle finiture di bascula più semplici Fausti può anche indirizzare il cliente verso un progetto più completo e attraente ove può intervenire il maestro incisore.

Alla bascula di Italyco Express è possibile abbinare una seconda serie di canne lisce, naturalmente in calibro 20.
Eleganza, robustezza, efficacia, questi gli aggettivi più adeguati a questo sovrapposto express di Fausti, in cima alla lista dei desideri di molti appassionati.

 

 

__________________________________

caccia shop attrezzatura cacciatori