UMBRIA: UPA, INAUGURATA LA SEDE

Il Presidente Piegiorgio Meacci, orgoglioso del risultato operativo di questi due anni di attività, ha inaugurato con la compresenza del Sindaco di Castiglione del Lago, Sergio Batino, il locale concesso dall´amministrazione comunale quale sede dell´associazione UPA.
Meacci ha ricordato in un breve discorso l´attività sinora svolta da UPA (Uniti Per L´Ambiente), associazione che riunisce quelle venatorie del territorio di Castiglione del Lago e l´Arbit, associazione vocata al recupero delle tradizioni e delle barche del Lago Trasinemo.

Nel breve ma significativo discorso il Presidente Meacci ha ricordato che la la nuova sede nasce su un´aula scolastica ove si è fatta cultura e di nuovo ospiterà cultura, questa volta specificatamente ambientale. Meacci ha inoltre ricordato la possibilità di segnalare alle associazioni abusi perpetrati a danni dell´ambiente o discariche non autorizzate per le quali l´associazione si farà carico, a seguito di dettagliati sopralluoghi, di operarne la rimozione.

Al termine dell´applaudito discorso, Meacci ha invitato tutti gli intervenuti nella piazzetta del paese di Badia San Cristoforo a consumare il banchetto offerto dall´associazione.
A presto con il nuovo sito internet di UPA, che accompagnerà la vita dell´associazione.

Riccardo Ceccarelli