LA LAV CONTRO IL BUON SENSO: NO ABBATTIMENTO CINGHIALI

semiutomatico Benelli Raffaello fucile da caccia

Problemi seri nel Comune di Sassuolo ove amministrazione di concerto sta provvedendo dal 4 gennaio a contenere il numero di cinghiali autori di numerosi incidenti stradali. Tutto nella logica del buon senso di evitare danni economici e fisici ai residenti. Ma per la LAV questo non è importante. La vita dei cinghiali lo è di più.

lav cinghiali sassuolo pubblica incolumitàDal 4 gennaio inizieranno le operazioni di contenimento per le quali Comune e Polizia Provinciale hanno individuato come “personale qualificato” i cacciatori abilitati ed iscritti all’ATC Modena 2. Il piano di controllo, cos’ come specificano le autorità, rientra nelle direttive fornite dall’ISPRA in questi casi. Nello specifico il piano segue l’attuazione di metodi di intervento preventivo, quali per esempio azioni con prodotti repellenti che pare non abbiano sortito gli effetti sperati. Perciò, preso atto dell’inefficacia di tali sistemi, ma rimanendo il rischio della incolumità pubblica, si è deciso di procedere con gli abbattimenti.

A questo punto la LAV è saltata in aria, non avendo di fatto cose da fare visto che la vivisezione è Italia non esiste quasi, minacciando diffide ai rappresentanti degli Enti perché secondo l’associazione animalista i cacciatori non possono prendere parte alle attività. Si dicono pronti a denunciare chiunque che fosse responsabile del solo ferimento di un cinghiale. Con buona pace della pubblica incolumità e delle vite umane!!!

 

_____________________________________________

UNA BUONA IDEA PER SAPERNE DI PIU’

TU DEVI SOLO CLICCARE SULLE IMMAGINI

manuale caricamento cartucce da caccia come nasce un fucile da caccia