CACCIA DI SELEZIONE – SOSPENSIONI ATTIVITA’
L’attività di caccia di selezione sta giungendo al termine in tutto il territorio nazionale e di seguito ad essa in varie regioni stanno per iniziare o sono già iniziati censimenti.
In ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio, che limita fortemente le riunioni di persone, alcuni Enti stanno già provvedendo a limitare al massimo le attività.
ATC Parma 4 ha comunicato sia la sospensione della caccia di selezione che le attività di monitoraggio della fauna, ossia i censimenti degli ungulati previsti nell’ultima settimana del mese. Per questo stato di cose il Consiglio Direttivo dell’ATC valuterà successivamente azioni a favore di chi doveva ancora effettuare prelievi in caccia di selezione.
Di seguito a questo provvedimento, analoghi ne sono stati presi in provincia di Piacenza negli ATC PC 10 e 11.
Regione Liguria invita invece vivamente gli Ambiti Territoriali di Caccia e i Comprensori Alpini oltre alle strutture private ad interrompere le attività di censimento ove intervengono gruppi di cacciatori. Il tutto sino al 3 Aprile.
Infine la Regione Toscana comunica la definitiva sospensione di tutte le attività di censimento della fauna in selezione su tutto il territorio regionale.