KONUS E LE PROSSIME NOVITA’: LE NUOVE OTTICHE WILD PRESTO IN ARMERIA

Presentate all’IWA di Norimberga hanno conquistato il pubblico professionale presente alla kermesse tedesca. E tra poco saranno a disposizione dei cacciatori italiani.

Konus nel suo continuo progredire grazie alla forza dei suoi 46 anni di storia nella produzione tecnica delle ottiche ha stupito il pubblico presente a Norimberga, per la sua confermata capacità di andare incontro alle esigenze dei cacciatori, portando prodotti innovativi sempre e comunque al giusto prezzo.

Non ci dimentichiamo che Konus è l’azienda italiana leader nella produzione di strumenti ottici e le esperienze maturate in questi quasi dieci lustri di attività consentono la continua innovazione e la miglior definizione dei costi al pubblico.

Questo sarà anche il caso delle nuove ottiche WILD.

Una linea di prodotto tutta nuova che sintetizza tre concetti cari alla filosofia aziendale: tecnologia, robustezza ed accessibilità. Le ottiche WILD di Konus di prima uscita saranno due, progettate per dare risposte concrete alle esigenze più comuni nel mondo della caccia, non disdegnando però una dotazione da top di gamma. Al momento saranno proposte la WILD 3-9×40 e la WILD 4-12×40, dotata quest’ultima di reticolo illuminato ed obiettivo regolabile.

ottiche konus wild WILD 3-9x40 e la WILD 4-12x40 caccia cacciatori

Le due WILD hanno in comune il reticolo German-4, che ci fa piacere ricordarlo, e il più apprezzato dai cacciatori europei per la sua chiarezza e semplicità di utilizzo. Entrambe sono dotate di tubo da 30 mm, che per la sua dimensione ha una grande capacità di trasmissione della luce, fondamentale per la caccia agli ungulati all’aba ed al tramonto.

A queste caratteristiche affatto scontate Konus aggiunge alla gamma WILD un buon numero di caratteristiche decisamente rare per ottiche di questo livello di prezzo:

  • Torrette tattiche bloccabili e resettabili a zero, che consentono una taratura precisa e decisamente stabile nel tempo, anche nelle condizioni più probanti.
  • Regolazione da 1/4 di Moa a 100 metri, che è di notevole interesse per i tiratori e cacciatori più esigenti che per ragioni sportive o etiche ricercano la massima precisione.
  • Ottiche multi-trattate, per una visione nitida, contrastata e con assenza di riflessi, sia in buone condizioni di luce che quando questa diventa scarsa e difficile.
  • Leva dello zoom removibile, cosa che agevola la regolazione anche con i guanti o in condizioni di umidità e che una volta utilizzata può essere rimossa.
  • Oculare a messa a fuoco rapida, particolarmente apprezzato dal cacciatore per una veloce acquisizione del bersaglio che a volte lascia pochi secondi per portare a termine l’azione di caccia.
  • Coperchi flip-up inclusi, velocissimi e pratici in apertura e chiusura per la protezione delle lenti.

La versione 4-12×40 IR aggiunge a tutte le importanti caratteristiche elencate un ulteriore livello di versatilità grazie al reticolo illuminato e all’obiettivo regolabile: ciò la rende perfetta per tiri a media e lunga distanza ed anche per ambienti con visibilità ridotta.

ottiche konus wild WILD 3-9x40 e la WILD 4-12x40 caccia cacciatori

Alla presentazione in anteprima alla fiera IWA 2025, gli operatori del settore hanno apprezzato non solo l’ottimo rapporto qualità-prezzo anche il fato che sono strumenti costruiti per un utilizzo duraturo, progettati con l’esperienza di chi conosce davvero il mondo della caccia e tutte le sue esigenze.

Appena possibile sarà il caso di andare celermente in armeria e chiedere di visionarle, solo in questo modo si piò capire la bontà che abbiamo rapidamente anticipato.

Per saperne di più:

Konus 3x-9×40

Konus 4x-12×40