ARMI E TIRO DI APRILE
L’attualità di Armi e Tiro (aprile 2009)
Le novità dall’Europa e le “ronde” del pacchetto sicurezza
Il clou del numero di aprile di Armi e Tiro è rappresentato dal reportage sulla fiera Iwa di Norimberga: 28 pagine per conoscere le novità e le strategie del mercato per combattere la crisi. A pagina 56, l´attualità tiene banco con il recente decreto che ha istituito le cosiddette “ronde” di cittadini. Levata di scudi da parte delle forze di polizia e di alcuni amministratori locali, ma a Bologna esistono da oltre un secolo…
Per gli amanti della tecnica, un interessante articolo di Paolo N. Sinha sull’angolo di sito, in attesa di leggere il suo libro “La traiettoria perfetta – Manuale di balistica rapida per selecontrollori”.
Le prove di Armi e Tiro si aprono con il nuovissimo sovrapposto Fabarm Elos Al B calibro 12: essere low cost non vuol dire rinunciare a qualcosa. Sempre per gli appassionati di canna liscia, la doppietta Fratelli Poli Sapphire calibro 20 con bascula round body. La pistola Sig Sauer Sp 2022 calibro 9 mm è stata adottata dalla gendarmeria francese: scopriamo insieme tutte le sue qualità. Allestimento aggressivo e moderno per il revolver di punta Smith & Wesson, il modello 686 calibro .357 magnum provato in versione Ssr.
Tre armi a canna rigata per tre mondi differenti: la bolt-action custom Nosler 48 Sporter calibro .300 Winchester magnum, la monocolpo basculante Thompson center Encore Katahdin Pro hunter calibro .500 Smith & Wesson e la semiauto Olympic arms K3B accessoriata che di più non si può. Debutto sul mercato italiano per la carabina ad aria compressa del gruppo Beretta, la Stoeger X20 calibro 4,5 mm.