AFFINITY WOOD: 7 VIRTÙ IN UN UNICO OGGETTO

AFFINITY WOOD: 7 VIRTÙ IN UN UNICO OGGETTO CACCIA

Il recente Golden Bullsey Awards negli USA ha definito L´AFFINITY il miglior fucile del 2013. Ciò non ha stupito addetti ai lavori e men che meno cacciatori confermando anche il successo commerciale di quest´arma che non si fatica a definire straordinariamente pop e ricca di glamour pur nella sua essenzialità e dalla gamma estremamente ricca.

Tra questa, la versione Wood è stata la prima a raccogliere il consenso, ma Franchi non si è fermata li sapendo che il gusto del cacciatore moderno, in particolare il giovane cacciatore, è ricco di sfaccettature. Di seguito perciò una gamma ricca di varianti nate per contemplare tutti i gusti immessi in semiauto in grado di appagare tutti i propri sensi e il bisogno individuale di caccia. Ma che risposte si è data Franchi nella individuazione del fucile perfetto e quali le caratteristiche salienti? Andando per punti l´elenco è ricco e sostanzioso:
 
1) Confortevolezza: la facile imbracciatura è peculiarità essenziale in particolare per chi caccia nel bosco e il lavoro che fa il fucile lo porta alla necessità di pulizia anche sul campo e in questo il progetto di Franchi si supera.
 
2) Leggerezza: il cacciatore moderno porta a “spasso” il fucile per l´intera giornata e nelle rare occasioni di incontro con la selvaggina, deve poter imbracciate con rapidità senza risentire di quella stanchezza che rende lenti i movimenti che si desidera velocissimi.

3) Efficienza: tutti i colpi dal primo all´ultimo che un semiauto può sparare, devono poter essere portati con efficacia e semplicità senza dover impegnare il corpo a contrastare impennamenti dell´arma.

4) Solidità: è un concetto caro al cacciatore che vuol cacciare con la medesima arma per molte stagioni raggiungendo quel “Feels Right” che per Franchi è una mission. La stessa percezione al tatto trasmette un senso di solidità.

5) Bilanciamento: un fucile sbilanciato non rende un buon servizio al cacciatore in particolare a coloro che per abitudine sparano d´istinto. La ricerca dell´equilibrio per Franchi è uno dei punti cardine della sua produzione.

6) Efficacia e Essenzialità: in una parola “Smart“. La ricercatezza eccessiva in particolari e vezzi, che pur piace a Franchi, è lasciata da parte se considerata limitante per l´uso venatorio. Il cacciatore ha bisogno di concentrarsi sull´azione di caccia e meno sulla protezione dell´arma dagli elementi vegetali.
 
7) ma la sintesi dei precedenti punti deve anche mettere nelle mani dell´appassionato un fucile bello, dalle linee pulite “Sleek“, contemporaneo, come amano definirlo. Riunire ben sette virtù in un unico oggetto non è affatto facile, non è perciò da tutti, ma Franchi c´è riuscita.


Ecco perché l´Affinity è solo Franchi.