SETTEMBRE: 55.742 VISITATORI!


55.742 visitatori a Settembre

Sarà stata fortuna!
Sarà per la concomitanza dell’apertura della stagione venatoria!
Sarà – come dicono alcuni titolari di aziende nostre sponsor – “perché state cercando di fare le cose con la massima professionalità”.
Sarà per la passione e l’impegno profuso dal personale dello Staff!
Sarà per la proficua sinergia instaurata con LaDoppietta.it.
 
Il risultato è di quelli che fanno girare la testa. Al suo solo sesto mese di vita, il portale CacciaInFiera.it ha raggiunto l’incredibile cifra di 175.409 visitatori con 1.673.396 pagine visitate. Sinceramente non credevamo si potesse ottenere tanto sin da subito, ma la rete Internet è la casa degli exploit e non ci si può meravigliare.

D’altro canto perché farlo; che la rete Internet sia ormai il luogo dove si acquisiscono le notizie, dove si fanno dichiarazioni e smentite, dove si acquistano prodotti e servizi è conclamato. Il grande e superbo lavoro effettuato dal titolare di www.ilcacciatore.com ne è la evidente dimostrazione. Tutti gli dobbiamo rendere il merito del sapiente lavoro di portarci in casa l’attualità che altrimenti, forse, conosceremmo solo quando è storia..
 
La rete Internet non è più il luogo esclusivo dei cybernauti, ma è sempre di più il luogo ove anche cacciatori e tiratori leggono e commentano le notizie della propria passione, ove trovano risposta ai loro quesiti e soddisfazione alla loro sete di conoscenza sulle tematiche tecniche, sui prodotti ed i servizi delle aziende. Questo fattore ci era ben chiaro e su di esso abbiamo inteso puntare sin da subito: realizzare un luogo virtuale, facilmente accessibile agli appassionati, ove possano trovare le notizie che cercano ed entrare in contatto con le aziende e i loro prodotti e servizi.

La rete Internet, strumento informativo in continua evoluzione, ci costringe a mantenere elevato il livello di attenzione, perché l’evoluzione della comunicazione e delle formule pubblicitarie in questo network è repentina, ma è il nostro mestiere e riteniamo di saperlo fare. Però la nostra intenzione, oltre a far, ovviamente, sempre meglio, è sicuramente quella di ringraziare sinceramente tutti coloro che i suddetti numeri li hanno generati.

Il ringraziamento è dovuto e voluto, perché senza di Voi un sito Internet non è nulla, è come un teatro senza pubblico. E, all’inizio di questa avventura iniziata davanti ad un focolare e quasi per scherzo, ci siamo chiesti se era il caso di cimentarsi ed investire moneta sonante. Oggi abbiamo già la risposta, la Vostra, che ci ripaga e ci stimola a mettere presto in cantiere nuove iniziative già progettate.
 
Ma oltre a ringraziare tutti gli appassionati, intendiamo anche scusarci:

scusarci perché, qualche i volta i software perfezionati un po’ per volta hanno inviato una newsletter doppia;

scusarci perché la redazione a volte non è stata tempestiva con la pubblicazione delle informazioni;

scusarci se abbiamo voluto leggere prima di pubblicarli i racconti inviati dai cacciatori, semplicemente per verificare che con contenessero offese nei confronti di qualcuno;

scusarci se a volte abbiamo mortificato la passione di qualche genitore non pubblicando la foto del figlio nel contesto venatorio. La vigente normativa non consente la pubblicazione esplicita di foto di minori e, anche in questo, abbiamo voluto far capire a tutti che i cacciatori sono cittadini che rispettano le leggi;

scusarci se alcuni testi un “po forti” non sono stati pubblicati, perché CacciaInFiera.it è la casa di tutti, non fa politica, ma si pone come solo come strumento informativo ed in particolare proiettato verso l’affermazione di passioni e sport, quali la caccia, il tiro con le armi da fuoco e con l’arco, ecc.;

scusarci se ancora non siamo stati in grado di proporre in maniera organica servizi e prodotti delle aziende, ma questo è un lavoro che stiamo portando avanti con calma e serietà, al fine di consentire ai produttori del settore di valutare la nostra competenza nella specifica comunicazione e la nostra volontà di metter loro a disposizione spazi consoni alle specifiche esigenze.

Ringraziando ancora tutti per il notevole entusiasmo iniettatoci, intendiamo ribadire ancora un grande in bocca al lupo a tutti i cacciatori, ed un serena e piacevole frequentazione dei campi di tiro a tutti i tiratori.

Lo Staff di CacciaInFiera.it