“IL SELETTORE” di Mauro Ferri

Sabato 16 aprile, al Castello di Poppi (AR), nel cuore del Casentino, Mauro Ferri presenterà il suo terzo romanzo, “IL SELETTORE” (pubblicato dalle edizioni Helicon di Arezzo), ambientato a Badia Prataglia e vincitore l’anno scorso del 1° Premio Casentino “Silvio Miano” – Sezione narrativa.

All’incontro prenderà parte anche il Presidente del Parco delle Foreste Casentinesi, Gigi Sacchini.
Qui di seguito ecco una breve sinossi del romanzo; ulteriori informazioni, tra cui i commenti dei lettori, alcune recensioni e le motivazioni del premio, sono sul sito www.mauroferri.it.

IL SELETTORE, ROMANZO DI MAURO FERRI (HELICON, 2010)
“Nel cuore del Parco delle Foreste Casentinesi, sul crinale a 1400 metri di quota, è stato costruito un osservatorio astronomico che partecipa a un programma internazionale di esplorazione dell’universo.
Livio è un ricercatore che nel piccolo paese di Badia ha trovato il modo di soddisfare le sue due passioni: l’astrofisica e la caccia.

Dirige il laboratorio e partecipa alle battute di caccia di selezione. Vive la vita tranquilla del paesino di montagna, ogni tanto animata dalle polemiche che contrappongono ambientalisti e cacciatori, più spesso quelle tra le diverse associazioni venatorie.

Ci sono gli amici, cacciatori come lui, ci sono i colleghi, e c’è Giulia, la veterinaria, che non nasconde le sue convinzioni ambientaliste. E di Giulia Livio è intimamente innamorato.

Poi arriva l’onda. Una strana onda, che proviene dallo spazio profondo e che scombina le regole del gioco.
Livio si ritrova davanti a se stesso, nei luoghi che conosce, o che credeva di conoscere. Ha avvicinato un briciolo di realtà, ma invece di risposte, ha trovato molte più domande di prima.”



“IL SELETTORE” è in distribuzione nazionale dall’ottobre 2010.
Il distributore per l’Italia (Lazio escluso) è: ediQ Distribuzione, casella postale 56, I-21040 Gerenzano Varese, tel/fax 02-9689323, cell. 347-4140016, Email: commerciale@ediq.eu; per Roma e il Lazio, il distributore è Nuova RDE, Via H. Spencer 16, 00177 Roma, Tel 062154010.
Date queste indicazioni alla vostra libreria, se non lo trovate.