La casa editrice “Antonio Crepaldi Editore” annuncia una novità assoluta nell’editoria cinofila: un libro-intervista in cui Antonio Crepaldi domanda e Mario Canton* risponde sulle problematiche cinotecniche e della bibliografia specializzata sull’argomento.
Un settore editoriale di nicchia curato da rari studiosi di una materia ostica ai più, che perciò sopravvive solo grazie ai pochi lettori che cercano informazioni culturali sul cane e sulle razze canine di elevato spessore tecnico.
Cos’è il cane nella sua fisicità di scheletro e muscoli? Cos’è la cinotecnia, disciplina scientifica che lo studia sotto tale aspetto? Antonio Crepaldi e Mario Canton dialogano su questo tema in un libro propedeutico alla pubblicazione di “Cani e Razze Canine” in ben tre volumi.
Il libro ha il titolo: “Inchiesta sulla Cinotecnia” (Passato, Presente e Futuro degli Studi sul Cane), autori Mario Canton & Antonio Crepaldi.
Informazioni, copertina ed un estratto del libro “Inchiesta sulla Cinotecnia” in www.cinofilia-crepaldi.it/757.html L’estratto del libro “Inchiesta sulla Cinotecnia” è disponibile anche in www.sindacatoscrittori.net/antoniocrepaldi/testi.htm e poi cliccando sul relativo PDF scaricabile gratuitamente.
“Antonio Crepaldi Editore” ha pubblicato successivamente l’opera cinotecnica completa di Mario Canton “Cani & Razze Canine” in tre volumi, con i rispettivi sottotitoli:
– Volume 1: Struttura, Conformazione e Movimento (Questioni di Cinotecnia Morfologico-Funzionale), 2^ edizione riveduta e corretta;
– Volume 2: Struttura e Conformazione (Questioni di Cinotecnia Morfostrutturale e Morfotipologica), 1^ edizione completamente nuova;
– Volume 3: Appendici (Tavole Anatomiche, Bibliografia e altre fonti, Indici delle Tavole Illustrative, Indici Analitici), 1^ edizione completamente nuova.
Le copertine di “Inchiesta sulla Cinotecnia” e “Cani e Razze Canine” sono visibili anche su: www.dogjudging.com
Presentazione Ufficiale il 19 / 20 febbraio 2011 al Seminario di Morfologia Funzionale delle Razze Canine tenuto dall’autore Mario Canton a Roma presso il Centro Culturale “Gesù Divin Maestro” in Via Vittorio Montiglio n. 18 (zona Policlinico Gemelli)
Prenotazioni: info@cinofilia-crepaldi.it
* Mario Canton è il maggior collezionista al mondo di libri a contenuto cinotecnico in tante lingue, che lo hanno indotto a diventare un profondo studioso di morfologia funzionale delle razze canine. Oltre 20 anni di studi lo hanno portato alla stesura del primo volume di “Cani e Razze Canine”, pubblicato in prima edizione nel 2004, diventato il testo italiano più importante sull’argomento, adottato anche dagli studenti universitari in molte Facoltà di Medicina Veterinaria.
Ora con gli altri due volumi amplierà la trattazione cinotecnica sulla base di una bibliografia plurilingue senza precedenti di tale portata. L’opera omnia di Mario Canton è pertanto destinata a diventare il testo cinotecnico più completo del panorama dell’editoria italiana di ogni tempo, rinnovando una materia rimasta in Italia troppo ferma al passato, nonostante gli sviluppi degli studi sul cane avvenuti nei paesi cinofilmente più progrediti di cui l’autore ci darà consistente documentazione e dimostrazione. Un’opera che solo con il primo volume è già punto di riferimento per giudici di esposizione e di prove di lavoro, nonchè per allevatori selezionatori e quanti altri interessati agli aspetti cinotecnici, che nell’insieme dei tre volumi confermerà la posizione di prestigio raggiunta grazie alla densità di informazioni scientifiche esposte con dovizia di dettagli.
Antonio Crepaldi Editore
Editoria specializzata in cinofilia
Ricerca & Studio per la letteratura sul cane
First e-mail: info@cinofilia-crepaldi.it
Other e-mails: antonio.crepaldi2607@alice.it Antonio.Crepaldi-8475@poste.it
Scarica la locandina cliccando quì.
Scarica il pdf con le informazioni per l’acquisto del volume