LA REGIONE ACCOGLIE L´ISTANZA FIDC: SI MODIFICA IL REGOLAMENTO DI ATTIVITA´ VENATORIA

fidc campania

La Regione accoglie l’istanza della Federcaccia: si modifica il Regolamento dell’attività venatoria

10 Dicembre 2009: La Federcaccia Campania esprime viva soddisfazione per la convocazione del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Regionale in programma oggi alla Regione Campania per attuare modifiche al Regolamento degli Ambiti Territoriali di Caccia (ATC).

Nei mesi scorsi il Regolamento degli ATC ha causato infatti non pochi disagi ai cacciatori ed è stato oggetto di un primo documento inviato alla Regione.
La Federcaccia ha inoltre presentato una raccolta firme per le modifiche alla Legge 8/96 e ha raccolto 11mila adesioni attualmente al vaglio del Consiglio Regionale.

E’ un primo importante risultato – ha commentato il presidente Felice Buglionedella intensa attività di mobilitazione che la nostra Federazione ha svolto in questi mesi, dagli esposti contro il Regolamento, alla campagna di raccolta firme per le modifiche alla Legge Regionale”. “Questa prima iniziativa della Regione –ha continuato il Presidente –dimostra che siamo sulla strada giusta e che le Istituzioni stanno finalmente recependo le nostre istanze”.

La nostra campagna di sensibilizzazione – ha concluso Buglione – per una migliore gestione e programmazione dell’attività venatoria sta affrontando la questione caccia con una strategia globale, partendo dalla riforma delle leggi, dei regolamenti, degli istituti attualmente vigenti. E questo sta raccogliendo i primi frutti. Nell’interesse della caccia e di tutti i cacciatori campani”.

L’Ufficio Stampa della Federcaccia Campania