BAGGIO E IL PUMA: “DATEMI DUE GIORNI E VE LO CATTURO IO”
Tratto da www.ilfriuli.it
“Datemi due giorni e vi catturo il puma”. Roberto Baggio è finito nel mirino degli ambientalisti dopo la scherzosa dichiarazione in seguito ai presunti avvistamenti di un felino che, nelle scorse settimane, si sono rincorse nell’isontino, da Fossalon a Monfalcone.
Le affermazioni del ‘Codino’, da sempre appassionato di caccia, hanno suscitato lo sdegno degli animalisti, richiamando pure l’attenzione di Geapress, l’agenzia di stampa attenta ai temi ‘green’, e della politica.
“Forse Baggio ha pensato di essere titolare di una sorta di licenza di uccidere da quando gli è stata conferita la cittadinanza onoraria di Grado nel 2000. Certamente la sua notorietà non lo esenta dall´osservanza delle leggi, che valgono per tutti. Sparare a un animale, a maggior ragione raro come il puma, è un atto incivile che avvenga in Italia oppure in Argentina” ha detto a Geapress Andrea Zanoni, eurodeputato IdV e vicepresidente dell´Intergruppo sul ‘Benessere degli animali al Parlamento europeo’.
“Anche se ritengo improbabile che un puma scorrazzi per il Friuli Venezia Giulia. Credo piuttosto che questa volta sia proprio Baggio a essere diventato preda, cadendo nella trappola di qualche buontempone estivo”, ha concluso Zanoni.