BERETTA ACQUISISCE VICTRIX

Beretta in una conferenza stampa ha annunciato l´acquisizione del prestigioso marchio di carabine VICTRIX, le carabine di grande qualità prodotte nelle officine meccaniche Rottigni, nel bergamasco.
Giuseppe Valtorta, amministratore delegato della Rottigni ssume l´incarico di senior product manager per le armi lunghe rigate del Gruppo Beretta.
La rete commerciale della Beretta avrà quindi adesso nella sua faretra la possibilità di commercializzare le carabine a marchio VIctrix. Non esiste sovrapposizione con il marchio Sako, già parte integrante del Gruppo. L´acquisizione di Victrix consente invece di avere nuove potenzialità sui mercati nel settore military & law enforcement sono già disponibili le carabine in .375 e .408 Chey tac ed è in fase di elaborazione la .50. Calibri questi che Sako non aveva intenzione di produrre.
Relativamente alle armi sportive, con questa acquisizione Beretta entra nel settore delle carabine per il tiro a lunga distanza mentre per la caccia si incrementa la gamma delle armi di grande qualità tecnica.
Tra i primi compiti che la Beretta ha assegnato a Giuseppe Valtorta, c´è la creazione di un gun service per le carabine, come già avviene per il tiro a volo.
































