CACCIA IN UMBRIA: SI MANTIENE IL TESSERINO VENATORIO CARTACEO
Aggiornamento importante pubblicato nei social da Manuela Puletti Consigliere Regionale dell’Umbria e membro della Seconda Commissione Consiliare.
Aggiornamento importante quindi, relativo al tesserino venatorio per l’esercizio della caccia in Umbria per la prossima stagione venatoria.
La richiesta di Manuela Puletti di alcuni giorni or sono era quella del mantenimento del tesserino venatorio cartaceo, perché nell’ottica della messa a regime del tesserino venatorio digitale, la novità immediata ed esclusiva avrebbe potuto comportare delle problematiche o comunque iniziali disagi.
La Puletti ha affermato con soddisfazione che la volontà della maggioranza è quella che era già stata auspicata dalla Lega, ossia il mantenimento del tesserino cartaceo assieme a quello digitale e sarà il cacciatore che sceglierà quello che ritiene più opportuno adottare.
Nella sua interrogazione Manuela Puletti era corsa con il pensiero ai molti cacciatori umbri avanti con l’età, che essendo poco orientati verso tali sistemi tecnologici, già evidenziatisi nel caso dell’utilizzo dell’app per le tortore, avrebbero potuto essere scoraggiati al proseguire nell’attività venatoria.


































