CAPETAV 2012 AL VIA A BASTIA UMBRA TRA MENO DI UN MESE

Dal 18 al 20 Maggio tutto sull’ars venandi, la pesca, il tiro sportivo e il sostai.

Tutto è pronto per la tre giorni di Bastia Umbria dove dal 18 al 20 maggio prossimi si terrà la 3° Edizione di CAPETAV.

Dopo le premesse incoraggianti del 2011, si attende ad Umbriafiere la consacrazione di un evento che ha l´ambizione di essere un punto di riferimento nell´Italia Centrale per settori del tempo libero quali la caccia, la pesca ed il tiro sportivo.

Un recente sondaggio promosso dal portale laDeadellaCaccia.it vede CAPETAV al primo posto come gradimento tra i lettori (ndr alla data odierna).

Il sondaggio recita “Quale Fiera di argomento venatorio fra le seguenti non vi fate scappare?

capetav

CAPETAV, oltre all’aspetto commerciale con i produttori di armi, con le armerie più importanti, con le più prestigiose ditte di abbigliamento, con la coltelleria, con i mille volti dell´attività del tempo libero, sarà un´occasione culturale e di approfondimento dei temi della caccia.

A Capetav infatti si svolgeranno il primo Meeting Nazionale dei Giovani Cacciatori “Valori in Corso” e il secondo Raduno Nazionale del Collezionismo Venatorio.

E sempre CAPETAV ospiterà la presentazione delle meravigliose doppiette “Marilyn Monroe”, “Fausto Coppi” e “Tazio Nuvolari” curata da una delle più prestigiose armeria del centro italia: FOPA.

Presente anche una delegazione di cacciatori provenienti da L’Aquila per raccontare il loro impegno nel post terremoto e la tutela delle zone boschive. Mostra fotografica, libri ed editoria, focus di approfondimento ed eventi spettacolo coloreranno i tre padiglioni di Umbriafiere.

Le Istituzioni, a partire dalla Regione dell’Umbria e dall’Assessorato alla Caccia e Pesca, saranno presenti non solo virtualmente, ma con un grande stand per informare e promuovere. Un’occasione per incontri, scambi di opinioni e confronti costruttivi.

La Mostra Cinofila dei cani da caccia, il Raduno Nazionale del Lagotto Romagnolo (il cane dei tartufai per eccellenza) e le evoluzioni dei rapaci dei falconieri animeranno gli spazi all’aperto di Umbriafiere.

La pesca vedrà la presenza della Fipsas Nazionale e la premiazione della Nazionale Juniores, vasche a disposizione e gli istruttori più competenti ma soprattutto il più grande outlet del centro Italia e la presenza degli operatori più importanti del settore per ottimi affari e shopping.

Il programma completo tra qualche giorno sul sito www.capetav.com.

Di seguito i produttori che hanno già confermato la presenza: Browning, Winchester, Beretta, Benelli, Franchi, Perazzi, Fausti, Chiappa, Kimar, (Armi Mapiz Zanardini) Bernardelli, Zoli, Effebi, Falco, Rizzini, Fabarm, Sabatti, Marocchi, Rfm, Nikon, Swarovsky, Tanfoglio, Cheddite, Clever, Fiocchi, Iron Armi, Ata. >

facebook cacciainfiera