FACE: ALL’UE 360.500 MILA FIRME PER LA DIFESA DELLA CACCIA
La FACE ha al Commissario consegnato per l’Ambiente Virginijus Sinkevičius le oltre trecentosessantamila firme raccolte tutela di caccia ed ambiente.
Torbjörn Larsson, presidente di Face ha affermato che è entusiasta di una cosi grande mobilitazione dei cacciatori europei, e questa è una vittoria per la natura, e per la conservazione. Larsson ritiene che sia una testimonianza del potere della nostra comunità eterogenea, che in genere non firma petizioni, e delle associazioni nazionali di caccia europee, nonché del loro impegno per la conservazione del nostro patrimonio naturale e culturale.
Il Commissario per l’Ambiente, Virginijus Sinkevičius è rimasto piacevolmente impressionato dalla consegna di Face sulla conservazione della natura affermando che molte delle richieste contenute nella petizione dimostrano la nostra comune preoccupazione e determinazione ad affrontare con successo la sfida di fermare e invertire la drammatica perdita di biodiversità in questo decennio.
La campagna SignforHunting propone con forza il ruolo del cacciatore europeo come amministratore dell’ambiente. Le firme rappresentano la posizione della caccia sostenibile dei cacciatori europei unita alla loro importante proiezione verso la conservazione.
Larsson è tornato poi sull’argomento affermando di essere fiducioso che la campagna di successo continuerà a incoraggiare il dialogo e promuovere la cooperazione tra tutte le parti interessate per plasmare un futuro in cui la conservazione della natura e la caccia sostenibile vadano di pari passo.
La campagna, elenca nove punti politici che richiedono interventi cruciali per la caccia e la conservazione.
Una leggi più attese è sul ripristino della natura vada a beneficio degli ecosistemi e degli habitat, non dimenticando affatto le zone umide ed i terreni agricoli.


































