GROSSETO: NESSUN CONFRONTO FRA AMBIENTALISTI E CACCIATORI, SALE LA TENSIONE

fidc caccia lav ambientalisti cacciatori grosseto

Tratto da www.ilgiunco.net

GROSSETO – Non ci sarà nessun confronto tra i rappresentanti del mondo ambientalista e quelli delle associazioni venatorie. A pochi giorni dall’inizio della caccia, dopo la preapertura del 1 settembre domenica 15 si apre ufficialmente la stagione anche per le 11 mila doppiette maremmane, non si placa la polemica innescata negli scorsi giorni tra ambientalisti e cacciatori.

Giacomo Bottinelli, presidente della Lav, attivo per iil fronte anti caccia e già pronto a manifestare sabato 14 settembre contro l’apertura della stagione venatoria, attraverso un comunicato fa sapere che il presidente di Federcaccia, Luciano Monaci, ha rifiutato il suo invito per partecipare ad «un confronto in campo neutro per esporre ai cittadini le idee pro e contro la caccia».

«Lo ha fatto – dice Bottinelli – dopo due solleciti nei quali il presidnete della Lav gli chiedeva un “uno contro uno” in modo da poter proporre al pubblico entrambe le posizioni e stimolare una riflessione e un dibattito».

«La LAV ha un volto chiaro e uomini e donne che lavorano per il bene degli animali – dichiara Giacomo Bottinelli – ed è pronta ad esporre le proprie posizioni di fronte a Federcaccia o a qualunque altra associazione venatoria. E’ evidente che Monaci ha paura dell’evidenza della barbarie della caccia e teme di esporsi in un confronto vero basato sulle idee. Si accontenta dunque di lanciare anatemi su chi imbratta i manifesti, ma non è in grado di difendere le posizioni che rappresenta».