I CHIARIMENTI DELL´ARCICACCIA IN MERITO ALL´INCONTRO CON IL MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE

Dal sito www.migratoria.it

I chiarimenti di Arcicaccia:

Prot. C/116/OV/mm
Roma, 6 giugno 2008

On. Avv. Angelo Buonfiglio
Sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali

On. Sergio Berlato
Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali


On. Sottosegretario,
ringrazio Lei e l’on. Berlato per l’invito all’incontro per la presentazione delle proposte del Governo in materia di modifica della legislazione sulla tutela delle aree protette e delle norme minime di salvaguardia di conservazione di ZPS e SIC nonché per il ddl di modifica alla legislazione di tutela della fauna selvatica, aggiornata al 26 maggio.

Purtroppo la convocazione per il giorno 6 giugno è arrivata giovedì 5 giugno 2008 alle ore 14.38, dopo che l’on. Berlato aveva comunicato – il 29 maggio- per l’indomani, la lettera di invito alla riunione per la probabile data del giorno 5 giugno. A ventiquattro ore, non avendo avuto più notizie da allora, purtroppo, non sono riuscito a liberarmi per assicurare la presenza ai lavori della riunione Onorevole Sottosegretario, on. Berlato esprimo l’amarezza per quanto accaduto pur comprendendo le difficoltà per i problemi determinatisi sui temi dell’agricoltura in questi giorni.

Auspico che al più presto il Ministero voglia riconvocare le Associazioni interessate non in emergenza e con almeno qualche ora in più di anticipo. Nel contempo sarà mia cura avviare la consultazione sui testi di legge proposti dal Ministero. Con l’occasione porgo i migliori Auguri per gli impegni governativi.

Distinti saluti.
Osvaldo Veneziano

Dal sito www.migratoria.it