IWA OUTDOOR CLASSIC 2024
IWA Outdoor Classic di Norimberga festeggia quest’anno la 50° edizione.
IWA OutdoorClassics invita il settore a Norimberga nel 2024: la fiera festeggia il suo 50° anniversario. Un traguardo che conferma il fatto che a IWA OutdoorClassics da 50 anni produttori e rivenditori internazionali del settore della caccia e del tiro sportivo rafforzano le loro attività e le loro relazioni professionali. “Soprattutto nel nostro settore, il legame personale tra produttori internazionali e rivenditori specializzati di tutto il mondo è estremamente importante”, sottolinea Rebecca Renn, Event Director di IWA OutdoorClassics. “Siamo contenti che da oltre cinque decenni Norimberga sia la loro casa: fondata dall’industria, cresciuta con l’industria”, spiega Rebecca Renn. Per celebrare l’anniversario sarà ampliato anche il programma collaterale di IWA OutdoorClassics. L’obiettivo è quello di colmare il divario tra tradizione e modernità. E per festeggiare insieme questo importante traguardo espositori e visitatori potranno partecipare all’IWA Future Party (biglietti a pagamento).
Richieste di partecipazione in aumento
Il 50° anniversario riscuote interesse anche tra gli espositori. In questa fase si sono già registrati circa 1.000 espositori. Ai più importanti leader del settore si affiancheranno ancora una volta numerosi nuovi espositori e aziende esordienti. Le richieste di partecipazione arrivano in particolar modo per il settore diarmi da caccia e sportive, munizioni, ottiche e relativi accessori. I padiglioni dedicati a queste categorie sono al completo, tranne alcuni piccoli spazi rimasti. Rivenditori e visitatori possono trovare tutte le novità sui visori termici, settore in continua crescita, all’interno del padiglione 4°. Ma anche il softair, che l’anno prossimo sarà collocato nel padiglione 2, è in costante sviluppo. Qui, oltre all’AIRSOFT Shooting Range, ci sarà un’altra interessante attrazione per i visitatori. IWA OutdoorClassics afferma così il suo ruolo di fiera leader internazionale per la caccia e il tiro sportivo. “La nostra missione è presentare le numerose opportunità e sinergie che i nostri segmenti interconnessi hanno da offrire”, afferma Rebecca Renn. “IWA OutdoorClassics è la piattaforma dove innovazione, collaborazione e ispirazione si fondono per ridefinire la caccia, il tiro e l’esperienza all’aperto”, conclude Rebecca Renn.
Informazioni su IWA OutdoorClassics
IWA OutdoorClassics è la fiera leader a livello mondiale per l’industria della caccia e del tiro sportivo. Dalle armi da caccia, sportive e da softair all’abbigliamento, all’attrezzatura per l’outdoor di alta qualità e ai dispositivi di sicurezza personale: il ventaglio di prodotti a IWA OutdoorClassics copre l’intera gamma del settore. Nel 2023, la fiera ha accolto a Norimberga un totale di 34.000 visitatori specializzati provenienti da 119 Paesi. Nel 2024, IWA OutdoorClassics celebrerà il suo cinquantesimo anniversario e si svolgerà dal 29 febbraio al 3 marzo presso il Centro Esposizioni di Norimberga.


































