MUGNANO: PREVENZIONE GRATUITA PER CANI DA CACCIA

MUGNANO: PREVENZIONE GRATUITA PER CANI DA CACCIA CACCIA

Tutto pronto a Mugnano del Cardinale per la Giornata di Prevenzione Gratuita per i cani da caccia organizzata dalla Clinica Veterinaria del dott. Crocetta. Mercoledì 18 maggio, presso il laboratorio di viale De Lucia è prevista una giornata no stop dedicata allo studio clinico epidemiologico sulla angiostrongilosi nei cani da caccia e nelle volpi.

La salute del proprio cane e degli animali che vivono nell’ambiente selvatico è da sempre al centro dell’interesse e della cura dei cacciatori, per questo motivo l’A.T.C. di Avellino, con il supporto dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, ha intrapreso uno studio sull’angiostrongilosi polmonare.

L’iniziativa permetterà agli amanti dell’ars venandi di testare gratuitamente, mediante il prelievo del sangue, il proprio cane dalle ore 9 alle ore 16 presso il laboratorio mugnanese. Il giorno precedente all’evento, martedì 17 maggio, è possibile ritirare anche il contenitore per la raccolta delle feci.

All’appuntamento sono invitati tutti i cacciatori del Mandamento Baianese che abbiano a cuore la salute del proprio cane in quanto nel cane da caccia l’incidenza di tale parassitosi è responsabile di cali di rendimento, nonché causa di morte per sintomi respiratori nei casi più gravi. Per ulteriori informazione si potrà contattare il dott. Crocetta della Clinica Veterinaria di Mugnano del Cardinale al numero 081 511 11 43.




Tratto da www.mandamentonotizie.it