POZZOLENGO: 150KG DI PASTA DAI CACCIATORI AI LAUTARI

POZZOLENGO- 150KG DI PASTA DAI CACCIATORI AI LAUTARI CACCIA

E’ ormai tempo di aper­tura della cac­cia, ma non ha tutti piace que­sto genere…chiamiamolo sport e i cac­cia­tori spesso sono invisi. Ma tutte le meda­glie hanno due facce e quella che riguarda i cac­cia­tori alle volte ha dei risvolti posi­tivi. Alcuni giorni fa, una dele­ga­zione della Sezione Cac­cia­tori di Poz­zo­lengo, com­po­sta dal pre­si­dente Mau­ri­zio Bru­nello e dal con­si­gliere Fabio Saetti, hanno incon­trato presso la Comu­nità Lau­tari, in loca­lità Cac­cia, il pre­si­dente della Comu­nità Andrea Bono­melli e l’ Edu­ca­tore (ma in pra­tica il fac­to­tum della Comu­nità) Davide Lodi.

Lo scopo dell’incontro, por­tare il dono che la Sezione Cac­cia­tori Poz­zo­lengo ha fatto alla Comu­nità: ben 150 Kg. di pasta. La ragione di que­sto gesto uma­ni­ta­rio da parte dei cac­cia­tori di Poz­zo­lengo, verso chi ha pro­blemi di vita come i gio­vani ospiti della Comu­ni­tàè dato dall’amicizia che lega da anni i cac­cia­tori di Poz­zo­lengo e i ver­tici della Comu­nità; infatti anche Davide Lodi è un cac­cia­tore e da alcuni anni la cena Sociale dell’Associazione Cac­cia­tori di Poz­zo­lengo si svolge nel grande salone della comunità.
 
Infine, la Comu­nità col­la­bora con la Sezione Cac­cia­tori Poz­zo­lengo, per far rispet­tare la Zona Rossa, una sorta di riserva per la pro­te­zione della Fauna, zona che si estende dai con­fini della loca­lità Cac­cia dove opera la Comu­nità Lau­tari, fino alle loca­lità Vagriolo e Sacca, estremo lembo di terra Bre­sciana, al con­fine con la Pro­vin­cia di Mantova.

Sil­vio Stefanoni
Tratto da www.gardanotizie.it