TORNA IL CALIBRO 16 DAY E IL TROFEO LA MIGLIOR CARTUCCIA IN 16
Ripartiamo da dove ci eravamo fermati. Era il febbraio di due anni or sono ed il Club Calibro 16 era in piena organizzazione per i due eventi, ma tutto si fermo in un drammatico lookdown. Adesso si riparte da dove ci eravamo fermati.
Il Calibro 16 Day, l’evento di due giorni che racchiude tutta la tradizione del Club italiano di tutela del calibro16, riprende dopo due anni di sosta. Quest’anno magari si è attenuato il covid ma altri problemi sono apparsi per l’organizzazione, dalla carenza di selvaggina stanziale causa aviaria a aree del territori ove le attività all’aria aperta sono sospese e proprio in una di queste, la provincia di Alessandria, era stato individuato il luogo ove celebrare l’evento.
Si è optato perciò per la riserva di caccia Valle di Fiordimonte che per due giorni ospiterà l’evento al fine di far incontrare tutti gli appassionati del calibro 16 che sono in forte crescita.
Come di consueto oltre alla cacciata della domenica mattina, si affiancherà all’evento del 9/10 aprile anche la celebrazione del 6° Trofeo “La Miglior Cartuccia in 16” al quale ogni hanno vengono iscritti un numero sempre di maggiore di lotti di caricamento artigianale di cartucce. Il Trofeo come molti sanno è decisamente serio e rigoroso e prevede per ogni lotto una serie di test al banco ed alla placca e dalla combinazione delle due serie di dati la Commissione Munizioni del Club Calibro 16, definisce ed individua il vincitore dell’annuale Trofeo.
Per info sulle varie opportunità offerte dal Calibro 16 Day clicca qui >>


































